GTranslate

 

Inaugurata la mostra personale del talentuoso Claudio detto presso lo storico Palazzo delle Arti col critico Salvo Nugnes

Venerdì 6 maggio si è inaugurata presso lo storico Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa la mostra personale del talentuoso pittore Claudio Detto.

Claudio Detto, artista milanese, nelle sue opere esprime il desiderio di suscitare emozione in chi guarda i suoi lavori. Ha sempre dipinto per se stesso e solo negli ultimi anni ha partecipato ad alcune mostre e premi nazionali ed internazionali, come ad esempio la mostra internazionale Spoleto Arte e la Pro Biennale di Venezia, nel contesto della Biennale, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica. Una sua opera è stata inoltre inserita nel prestigioso catalogo L’Arte in Quarantena, sinergia tra Editoriale G. Mondadori e Tgcom24.

Queste le parole del curatore Salvo Nugnes sul talentuoso artista: Nei lavori di Claudio Detto si ritrova, accanto ad un formidabile istinto, l’eco dei Maestri del Novecento. Le forme astratte sono tracciate con impeto sulla tela, divenendo composizioni di grande potenza comunicativa. I colori crudi ricordano le tonalità terrose del Cubismo, mentre le pennellate energiche trasmettono la forza della stagione informale.”

L’esposizione rimarrà visitabile presso il Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa fino il 20 maggio.

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph