OK   ARTE . eu . it . net

Libreria Bocca fashion week, con Clara Bartolini e Hussain Harba, e sfilata

C.B.

L'eclettismo è all'opera, Giorgio Lodetti, patron della libreria d'Arte più antica d'Italia, e "quasi" d'Europa, ha  ideato un evento davvero speciale in libreria durante la settimana della moda di Milano. Una sfilata mercoledì  21 febbraio dalle ore 17 alle 20 alla  Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto di Milano. Occasione per brindare all'arte e alla creatività, e ha scelto due personaggi davvero singolari nel panorama "milanese". In vetrina le loro giacche e borse d'artista dal 18 al 28 febbraio. L’originalità dei partecipanti richiede una brevissima biografia ma, a lungo si potrebbe parlare del loro percorso artistico- creativo come a lungo si dovrebbe parlare dell’impegno di Giorgio Lodetti per tenere viva la speranza e l’Arte con la a maiuscola, in tutti i campi.

Hussain Harba arriva da Babilonia in Italia, si laurea in architettura a Torino, progettista, designer, pubblicitario ma anche creativo stilista. Le sue antichissime radici lo rendono capace di spaziare in molti campi, e il suo entusiasmo lo porta a sperimentare molte strade della creatività. Tante le sue prestigiose collaborazioni in tutti i campi toccati dalla sua poliedricità. Qui presenta splendide borse in materiali preziosi e originali, in pelle o tessuti unici e ricamati, realizzate con minuziosa attenzione ai dettagli, per raggiungere una bellezza fuori dal tempo pur essendo modernissime nelle forme. Come scrigni preziosi  portabili ad ogni ora del giorno e della sera, pronti a contenere i segreti di ogni donna e i tanti oggetti che tutte sentono il bisogno di portare con se come amuleti. A queste si aggiungono accessori originalissimi che compongono una collezione molto personale, fresca e dinamica.  

Clara Bartolini nasce a Venezia e arriva a Milano dopo aver assorbito l'eclettismo culturale della sua città natale, studia psicologia a Torino e prosegue con scenografia, filosofie orientali e diventa cosi anche master di Reiki. Viaggiatrice per indole, sperimenta.  Artista, giornalista, scenografa, poetessa, regista, performer, critica e organizzatrice di eventi. Collabora con le più importanti riviste italiane e agenzie di pubblicità, espone da Shanghai a Milano, passando per musei quali l'ADI Design Mueum di Milano dove per due anni ha esposto i suoi Libri d'Artista. Non abbandona mai la veste di stilista che le ha permesso di lavorare con le più importanti griffe di calzature e di abbigliamento e costumi da bagno d'Italia. Da ogni viaggio porta con se metri di tessuto, ed eccola ideare modelli quasi architettonici con materiali provenienti da ogni parte del mondo. L'originalità delle forme viene da paesi lontani, frutto dei suoi viaggi.

A questo team il brillante Giorgio Lodetti, supportato dalla sorella Monica, ottima spalla, ha aggiunto il fotografo Marco Levi, creativo e curioso che fotograferà la sfilata, e il vetrinista Giovanni  Pegoraro, che esporrà nella vetrina in Galleria giacche e borse in modo sicuramente fantasmagorico, vi resteranno per tutta la settimana della fashion week.  

Le modelle, da un'idea del brillante Giorgio, saranno Cesarina Ferruzzi, Laura Pagani Cesa, Milena Polidoro, tre eleganti e spiritose milanesi Doc che si prestano divertite, perché qui nulla è banale. Come sempre, BRAVO GIORGIO,  

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

May 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph