OK   ARTE . eu . it . net

YouNique – Fine Craft Art & Design. Torna a Lugano la mostra mercato

Giunta alla sua quinta edizione, da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo torna nelle sale neoclassiche di Villa Ciani a Lugano YouNique – Fine Craft Art & Design, la mostra mercato dedicata all'arte contemporanea, all'alto artigianato artistico e al design.

Pittura, scultura, arte fotografica, arte astratta e figurativa, NFT, oltre a mosaici, vetri artistici e preziosi gioielli, passando per oggetti di design, la creatività e il "saper fare" sono i protagonisti di YouNique – Fine Craft Art & Design, che punta ancora di più sull'esclusività dell'arte in ogni sua forma e sull'unicità del manufatto.

Infatti, YouNique, diventata ormai un importante punto di riferimento nel panorama dell'alto artigianato artistico in Svizzera e nel Nord Italia, continua a implementare con questa nuova edizione la sua presenza nel mondo dell'arte, ospitando una selezione esclusiva di gallerie internazionali d'arte contemporanea e di artisti indipendenti.

.Uno spazio particolare della manifestazione è poi dedicato all'arte della fotografia grazie all'Associazione Culturale Emergenze Fotografiche e alla galleria Meta.Project che presenta, tra gli artisti rappresentati, una mostra di Giorgio Lotti, fotoreporter italiano fra i più noti del paese e che parteciperà con un progetto innovativo legato al mondo virtuale e agli NTF: otto artisti, tutti fotografi, oltre a esporre le loro opere fisiche propongono una selezione dei loro NFT nella galleria virtuale di Meta.project.

Tra le gallerie presenti, anche Promoart, una realtà eclettica che si dedica da anni a promuovere l'arte e la cultura nelle sue molteplici forme, la luganese Deep Gallery, Madeinartgallery, uno spazio espositivo di arte contemporanea cinese in costante evoluzione, e AASpazioArte, nuova realtà su Lugano orientata all'arte contemporanea sia astratta che figurativa.

Si aggiunge infine un palinsesto di incontri ed eventi con un focus sull'arte contemporanea a cura della galleria Meta.project, tra cui una performance dell'artista Federico Pinto Schmid, in arte DiPinto, e dell'artista Andrea Esposito, con dimostrazioni di live painting..

..YouNique – Fine Craft Art & Design

Boutique Fair of Arts
V edizione

22 - 24 marzo 2024
Villa Ciani, Lugano

Orari
22 marzo 10.00 - 16.00
23 – 24 marzo 10.00 - 20.00

Sito: https://younique-experience.com
Facebook: https://www.facebook.com/YouNique.ArtandFineCraft
Instagram: https://www.instagram.com/younique.artandfinecraft

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph