GTranslate

 

Le Storie siamo noi - Storytelling

Giornata Europea della Cultura Ebraica 2018 Domenica 14 Ottobre, dalle ore 09.30 Le Storie siamo noi - Storytelling

La Giornata Europea della Cultura Ebraica è dedicata quest’anno allo “Storytelling”, al narrare. Un atto molto presente e decisamente rilevante nella tradizione ebraica, le cui radici affondano proprio in un “racconto”: quello contenuto nella Torah, la Bibbia ebraica, fondativa dell’identità ebraica e patrimonio di tutta l’umanità.

Presso Sala Consiliare del Comune di Soncino e Museo della Stampa



Il Museo della Stampa – Centro Studi Stampatori Ebrei Soncino, organizza per Domenica 14 Ottobre un convegno presso la Sala Consiliare del Comune di Soncino.

Si inizierà alle 9.30 con il Prof. Capretti, coordinatore dei lavori, che illustrerà il tema e gli interventi della giornata, poi la parola passerà alla Dott.ssa Natascia Danieli che affronterà l’argomento "Le lettere degli ebrei in Italia nei secoli XVI-XVIII", si concluderà con “In principio era il racconto” del Dott. Brunetto Salvarani.

Al termine dell’incontro, presso il Museo della Stampa, verrà offerto un piccolo rinfresco con alcune specialità ebraiche. 

INGRESSO LIBERO



Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph