OK   ARTE . eu . it . net

LA FELICITA': RIFLETTIAMO!

(di ROBERTO ZAONER)

 Che cosa è la felicità??? Non è facile capirlo. Non è cosa da niente. Ho scritto e riscritto sulla felicità. Ho valutato che esistono tante felicità, anche troppe, ma, a volte, non sappiamo coglierle nella loro essenza e non capiamo quando si presentano a noi e non ce ne accorgiamo. Le snobbiamo, ne rimaniamo indifferenti, quando addirittura crediamo siano inutili per il nostro benessere mentale.

SONO LE PICCOLE COSE CHE CI REGALANO SERENITA’, PACE, BEATITUDINE E CHE CI FANNO STAR BENE CON NOI STESSI E CON GLI ALTRI.

 

La felicità non è il raggiungimento e il soddisfacimento di beni materiali.

La felicità è quando non hai più da chiedere, perché hai tutto ciò che potevi desiderare, e sai che era tutto ciò cui ambivi. Se senti ancora di chiedere e desiderare o non capisci che hai tutto ciò che potevi, non sei felice. LA FELICITA RIFLETTIAMO

La felicità non è solo l’illusione di un momento, ma riuscire ad assaporarla e quindi a riconoscerla. Beati coloro che la riconoscono. Io mi sento immodestamente fare parte di loro. Finché avrò quello che mi basta e che desideravo sarò felice, non un matto o un idiota felice, perché ho saputo quello che volevo.

L’istante è fugace. Voglio vivere fino alla fine dei miei giorni non chiedendo di più di quello che ho avuto. Sapersi accontentare di quello che si ha, sempre che sia soddisfacente, e non pretendere troppo è la formula giusta per essere felici. L’infelicità ce la creiamo, a volte, anche noi, cercando sempre traguardi irraggiungibili. Quando riusciamo ad avere, vogliamo altro e sempre così. Rimaniamo, dunque, sempre scontenti. La felicità è sapersi FERMARE.

 

Mattino del 19/07/2019 (rielaborato il 24/08/2020)

Roberto Zaoner

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph