GTranslate

 

Mudec presenta l'anima di Walt Disney e tutte le sue storie

Clara Bartolini

Tornando dalle vacanze, dal 2 settembre al 13 febbraio 2022 la mostra "Disney, l'arte di raccontare storie senza tempo" sarà  la bella sorpresa proposta dal Mudec Museo delle Culture di Milano. Promossa da Comune di Milano-Cultura e prodotta da 24Ore Cultura Gruppo 24Ore é curata da Walt Disney Animation Research Library con la collaborazione di Federico Fiecconi storico del fumetto e critico del cinema di animazione.

Una mostra che, come spesso accade in questo museo, attirerà l'attenzione di grandi e piccoli. Chi non conosce Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, Pinocchio, Fantasia o i celebri film Hercules, La Sirenetta o l'ultimo prodotto Frozen 2 . Nessuno però si è mai chiesto quanto lavoro c'è dietro queste storie dal contenuto tanto simbolico e quindi capace di non invecchiare mai. Tutto nasce naturalmente nelle diverse culture del mondo, nei miti, nel folklore, nelle fiabe.  Da loro l'ispirazione, a lungo interpretata rielaborata e riprodotta con una sapienza davvero impareggiabile col Medium più diretto,  l'immagine. Prendete nota e non perdete questo percorso tanto intrigante per la felicità di tutta la famiglia.  

CLARA BARTOLINI
Art &Writing
Art is Life Energy to Live
Via Gardone 16 20139 Milano
Tel. 02 58303684 Cell. 348 9693171
www.clarabartolini.it
Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph