OK   ARTE . eu . it . net

A Milano "Sguardi dalla torre PwC- Botticelli"

Clara Bartolini

Un bellissimo progetto per Milano, La Torre PwC, progettata da Daniel Libeskind in piazza Tre Torri a City Life, sarà aperta a tutti i visitatori che vorranno  prenotarsi per visitarla il 7 e 8 dicembreall’ultimo piano a 130 metri d'altezza, potranno ammirare lo skyline milanese e uno straordinario ritratto di Giuliano de’ Medici, (1478-1480) capolavoro di Sandro Botticelli dalla collezione dell’Accademia Carrara di Bergamo della quale PwC Italia è diventata co-fondatore da aprile 2022.

L’allestimento curato da Mauro Piantelli per De8 Architetti, accoglie il pubblico insieme a una serie di apparati didattici che permetteranno un’affascinante immersione nell'opera, nello straordinario periodo in cui fu dipinta, il Rinascimento, e sul contesto della città di Milano. Attraverso un QR code il pubblico potrà accedere a un’audio-guida gratuita. PwC Italia con il suo Amministratore Delegato Giovanni Andrea Roselli e  Fondazione Accademia Carrara di Bergamo, danno ufficialmente il via con questa proposta che arricchisce il programma autunnale milanese, a un sodalizio che porterà certamente molte altre interessanti iniziative culturali.

Le prime date offerte per visitare il grattacielo e l'opera di Botticelli, subito sold out, hanno suggerito agli organizzatori di aggiungere le nuove due date 7 e 8 dicembre per “Sguardi dalla Torre – Botticelli”. Le due date saranno prenotabili gratuitamente da martedì 29 novembre dopo le ore 12 tramite TicketOne, sponsor tecnico del progetto. PwC Italia, società internazionale di consulenza e Accademia Carrara di Bergamo, museo del collezionismo che annovera le più affascinanti raccolte d'arte con capolavori dal Quattrocento all’Ottocento, si collocano nell’ambito delle attività sociali e di restituzione di valore alle comunità̀ territoriali nelle quali PwC Italia opera con l’obiettivo, tra gli altri, di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese. L'evento si accompagna alla notizia che Bergamo e Brescia saranno le città della cultura per il 2023 e questo suggerirà certamente di visitare l'Accademia Carrara per apprezzare le tante altre opere d'arte che fanno parte del patrimonio culturale della città di Bergamo. Ancora una volta, grazie a PwC Italia che ha deciso di investire in cultura, pubblico e privato collaborano per rendere sempre più conosciuto in Italia e nel mondo il patrimonio artistico di cui l'Italia può farsi vanto.

CLARA BARTOLINI
Art &Writing
Art is Life Energy to Live
Via Gardone 16
20139 Milano
Tel. 02 58303684
Cell. 348 9693171
www.clarabartolini.it/com
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph